Logo Romanina Arredamenti

Soggiorno Sangiacomo, il living “a Modo”

Se ami l’eleganza lineare e la funzionalità organizzata dei mobili Sangiacomo, sicuramente apprezzerai lo stile delle novità nel settore dei soggiorni, che arrivano da nuove collezioni come Modo e Lampo.
Sistemi modulari e articolati che consentono di dare nuova vita all’ambiente living che vivi ogni giorno, per esigenze differenti.

Gli arredi del soggiorno Sangiacomo nascono sia per chi ama la distensione, sia per chi utilizza il soggiorno per definire il proprio spazio home office.

Equilibrio tra dinamismo e armonia nel living

I volumi nei mobili del nuovo soggiorno Sangiacomo Modo, si diversificano in base alle esigenze, con modelli variabili, ma sempre ispirati all’equilibrio tra armonia dell’insieme e il dinamismo – formato da lievi sporgenze e rientranze. Un gioco prospettico che rende le superfici meno statiche, vivaci nelle forme e nelle funzioni, anche grazie all’adozione di “squilibri strategici”.
La nuova filosofia che Sangiacomo adotta nel progettare il living, supera gli schemi classici di armonia e punta sulle potenzialità dell’asimmetria.
Ne nasce un’estetica dinamica, con spessori delle ante e dei frontali differenziati, oppure una disposizione orizzontale e verticale di moduli di diverse misure, sistemati in modo da creare forme inedite nella ripartizione degli spazi.

Nel sistema living Modo si possono scegliere strutture modulari per il soggiorno con divisori interni, frontali e ripiani di spessori differenti. Questo è un “organismo d’arredo” che gioca liberamente con pieni e vuoti, per un’immagine originale e libera da costrizioni formali.
Il dinamismo si accresce anche grazie ai colori e ai materiali che possono variare con i desideri e con le necessità di arredo casa coordinato.
Sono disponibili mobili living con molteplici tonalità lucide, laccate oppure opache, e diverse essenze del legno, con possibilità ampie per chi vuole creare un sistema living Sangiacomo “personalizzato”. Anche le finiture, raffinate e laccate, possono essere create con pregiate essenze naturali e superfici trasparenti in vetro.
Il criterio della collezione Modo consente di sfruttarne l’estrema modularità, per composizioni sempre variabili, inserendo nuovi vani di contenimento, chiusi nel “reticolo” dei vani a giorno, o contenitori sospesi a ribalta.

L’uso del legno nei soggiorni Sangiacomo

Le essenze, rispetto alle altre linee di living, non sono caratterizzate solo dalle venature orizzontali, ma presentano venature verticali del legno di Rovere (termo-trattato) che esaltano l’effetto di chiaroscuro del mobile. Il Rovere, nel momento in cui viene sottoposto ad alte temperature, prende una colorazione distinta tra le parti più tenere e quelle più dure del legno, aumentando il contrasto dell’effetto finale sull’arredo.
Tali irregolarità di tono, che si uniscono alle venature naturali dell’essenza, creano un valore estetico ancora maggiore, contrastando con le geometrie regolari delle ante; in un effetto unico tra la tradizione del legno e la contemporaneità delle lavorazioni.

Come rivenditore autorizzato Sangiacomo a Roma, siamo a conoscenza non solo delle novità stilistiche e funzionali dell’arredo living, ma anche delle tecniche di utilizzo del legno che la casa madre friulana propone, sempre ispirate al recupero dei materiali della tradizione e all’eco-sostenibilità delle produzioni.
Tutti i componenti del legno adoperato, infatti, provengono da piantagioni controllate nelle fasi di taglio e messa a dimora delle piante. Una scelta fatta per evitare di intaccare i patrimonio forestale del pianeta.
Una casa contemporanea in cui batte un cuore naturale, nell’accostamento di venature del legno e nelle impiallacciature in essenza, tali da creare tanti abbinamenti cromatici da decidere in fase di realizzazione.

La tecnologia nel soggiorno Sangiacomo: i mobili per la TV

A fronte di un’attenzione sempre crescente per l’ambiente, si evolve in parallelo anche la ricerca sulle soluzioni del soggiorno per accogliere le tecnologie multimediali. La collezione Modo è progettata per creare spazi estetici e funzionali dedicati agli schermi TV oppure ad altri dispositivi.
Bellezza e tecnologia si uniscono nel sistema di canalizzazione dei cavi, che consente di nasconderli alla vista, e permette anche di creare un sistema di collegamento tra schermo e altri apparecchi.
Tali sistemi con box modulari nascondono i cavi elettrici, mentre nei modelli di mobili living con l’anta scorrevole, questa nasconde lo schermo TV, rendendolo visibile solo quando l’anta si apre. Il contenitore per le attrezzature multimediali è progettato in un vetro riflettente, studiato per permettere il passaggio del segnale a infrarossi dei telecomandi. È disponibile anche un modulo con luci di cortesia per lo schienale TV, a basso consumo energetico con LED.
Tali composizioni di mobili TV sono realizzate con frontali mono-profondità ma vivacizzate con l’abbinamento di svariate forme geometriche e finiture (venature con motivi grafici, laccature opache o lucide, etc.).
Nelle soluzioni del soggiorno Sangiacomo in cui i pannelli sono scorrevoli, con tonalità di colore diverse, si svelano sempre nuovi volumi nel living, e nuove funzioni. Ad esempio, la libreria a parete TV cambia scenario a seconda dei momenti, può mutare in una giornata così come per uno stato d’animo, interpretando un desiderio di personalizzazione dell’arredo sempre maggiore. Le ante scorrevoli del mobile living determinano percezioni visive differenti, e funzionalità che variano da vetrina a libreria, fino alla parete tecnica per TV.

Il mobile libreria Sangiacomo continua ad essere un “must” dell’arredamento del living, e nella collezione Modo si presenta versatile, ampio tanto da contenere non solo libri , DVD e oggetti, ma anche apparecchiature TV o multimediali.

Il living Modo adattabile ad esigenze e spazi distinti

Il sistema presenta, quindi, tante flessibilità con ripiani di 9 larghezze diverse, frontali di 12 larghezze e varie tipologie di apertura per i moduli: a scomparsa, a ribalta, basculanti, a battente o vasistas (con lo sportello a vetri girevole e ribaltabile verso l’interno) – dotati di meccanismi ammortizzati.
Le basi Modo propongono dei vani contenimento ampi, che possono essere posizionati a terra oppure sospesi, con profondità che vanno dai 450 mm ai 546 mm, le larghezze in modo modulare da 1170 mm, 1470 mm e 1770 mm, e le altezze di 240 mm, 320 mm, 400 mm. I ripiani a profondità variabile permettono di creare soluzioni inedite, anche con i contenitori box, rispettando le varie esigenze di contenimento delle librerie.

Le proposte living Sangiacomo favoriscono la massima versatilità di composizione, per essere impiegati in modo ampio sia per il contenimento degli oggetti, sia per la libreria, la parete TV, così come per un sistema home office – efficienza per lavoro o studio in casa!
La casa contemporanea, oppure gli ambienti di lavoro come gli studi professionali, esprimono ormai esigenze sempre molteplici e richiedono flessibilità negli spazi. Per questo gli elementi del soggiorno Sangiacomo Modo sono dedicati anche a strutture dotate di libreria e ribalta scrivania, parete TV, strutture con contenitori e vetrine.

Le composizioni Modo sono funzionali ma sempre raffinate nel design essenziale e attento ad interpretare in modo originale la disposizione degli elementi: minimale, ma con il gusto del dinamismo nei volumi per creare una sensazione di ordine e vivacità, contemporaneamente…
Un gioco di equilibri non semplice, che viene in aiuto a chi cerca un soggiorno per utilizzi differenti, dall’eleganza dell’arredo all’impatto per gli ospiti, o per il proprio lavoro quotidiano di casa-ufficio.
Sopratutto per chi vive il soggiorno in modo produttivo, oltre ai capienti moduli libreria Sagiacomo, alcuni contenitori e cassetti consentono di riservare uno spazio ampio per documenti e oggettistica; spazi che diventano utili per chi vive la casa in modo intimo, invece, conservando ricordi da proteggere e oggetti preziosi.

Lo stile Lampo, per superfici geometriche “cubiste”

Nelle composizioni del soggiorno Sangiacomo Modo, le superfici si uniscono suggerendo le asimmetrie della pittura e scultura cubista del Novecento. Come?
L’idea di componibilità Sangiacomo è basata su mensole e contenitori che si accostano, seguendo una logica di movimento, informale, per uno spazio living ispirato dalle nuove tendenze del design e favorito della soluzioni di ferramenta che consentono di nascondere le giunzioni meccaniche (nessun elemento è a vista!).
Tali sistemi si fondano anche sull’utilizzo delle basi componibili Lampo, che si abbinano alle librerie Modo a parete, e consentono di gestire lo spazio con tante soluzioni di componibilità.
La versione di libreria sospesa, in particolare, possiede delle splendide qualità scenografiche, con un sistema di illuminazione dal basso: regala una magica leggerezza ad una libreria che può essere, al contrario, molto denso di libri e oggetti.
La parete attrezzata sospesa Modo, è una soluzione che rivoluziona il sistema delle librerie, rendendo ancora più versatile, e proponendo modelli personalizzati con lavorazioni mobili living su misura: riduzione di altezza, larghezza e profondità, la creazione di scansi, interventi di sagomatura e fresatura, ulteriori soluzioni per le canalizzazioni dei cavi.

Vuoi sapere dove si trova un rivenditore Sangiacomo a Roma? Vieni a trovarci!

Se, dopo tante parole, desideri vedere e toccare dal vivo le nuove collezioni Sangiacomo, Romanina Arredamenti è un punto vendita di arredo che comprende le proposte Sangiacomo per living. librerie e camere da letto.
Puoi venire a visionare le nuove linee oppure le occasioni di outlet arredamento, tutti i giorni: lo showroom Sangiacomo è aperto nella sede di Roma Sud in via Via Vincenzo Manzini, 39 – zona La Romanina (Tuscolana- Anagnina).
I nostri esperti di arredo interni sono a tua disposizione per una consulenza su mobili Sangiacomo con proposte per l’arredo casa e ufficio, e lavorazioni su misura grazie al reparto di falegnameria interna.

Per info generali, puoi contattarci prima di arrivare allo showroom arredo Sangiacomo a Roma, ai recapiti telefonici o via e-mail di Romanina Arredamenti.



Ti supportiamo con servizi di consulenza, per scoprire idee e mobili che rendano ogni ambiente il massimo della comodità da vivere, bello da mostrare ed esclusivo grazie alle nostre personalizzazioni!

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.