Logo Romanina Arredamenti

Cabine armadio Sangiacomo, l’assetto che crea bellezza

Per il nostro ambiente del riposo e del risveglio, gli spazi delle camere da letto sono organizzati da sempre anche per mantenere gli abiti a portata di mano, tramite armadi e cassettiere. Da tempo, però, si è diffusa la tendenza a creare dei veri e propri sistemi per ospitare vestiti e accessori, le cosiddette cabine armadio.

In diverse case, oltretutto, la disponibilità di una stanza dedicata al guardaroba, può essere un’occasione per creare dei moduli di armadi e cassetti ideali per sfruttare forme e metrature al meglio.
In questo settore, le cabine armadio Sangiacomo simboleggiano delle componenti funzionali e perfette per creare un’organizzazione vestiario comoda, che sia anche esteticamente raffinata.

Il guardaroba completo: la stanza degli armadi Sangiacomo

Il brand di arredamenti friulano è tra i più affidabili nel settore dell’organizzazione degli spazi in casa per l’abbigliamento, oggetti e accessori.
Non solo produce diversi modelli per un sistema di cabine armadio Sangiacomo definito con tutte le funzionalità, ma li realizza in varianti pensate per ogni esigenza di metrature e di estetica.
Gli armadi con sistemi di cabina per il vestiario sono arredi pensati per mostrare e rendere subito accessibile il tuo stile di ogni giorno, ottimizzando i tempi per vestirti e il piacere di sceglierli in un completo ordine. Il tutto, all’interno di un mobile raffinato e pratico allo stesso tempo, che è molto più di un semplice guardaroba.

Le cabine armadio Sangiacomo più recenti nelle collezioni di arredamento del marchio, sono formate da due soluzioni espositive con accessori funzionali e sistemi di illuminazione interni: Bellavista e Panorama.
Gli arredi sono progettati con cura, per impreziosire le stanze degli armadi nella zona notte, ma anche con soluzioni di armadio per la zona giorno, nel segno della versatilità.
Tra i vari modelli di cabine armadio su misura, Sangiacomo propone ante battenti o scorrevoli, in base alle tante necessità di comfort e al tuo stile prediletto.

Cabina armadio Bellavista, ricercatezza tra luce e vetro

Questa interpretazione del sistema di organizzazione dell’abbigliamento e degli accessori con armadi senza ante, è stata pensata per creare nell’ambiente di casa un’atmosfera di una raffinata boutique di moda.
Nella cabina armadio ogni abito e oggetto si trovano a portata di mano e di sguardo, visto che il sistema di esposizione è “a giorno”, e reso ancora più funzionale dagli complementi di arredo estraibili: i cassetti in vetro attrezzabili con scomparti e dal porta pantaloni estraibile.
L’interno della parete in olmo scuro suggerisce alla memoria visiva i guardaroba antichi, oppure le vetrine prestigiose degli atelier di moda; anche grazie a dettagli eleganti come i vassoi estraibili e i ripiani in vetro con profilo in metallo Brown.
L’armadio Scrigno con le ante in vetro è quello utilizzato per rendere questa cabina armadio preziosa e affascinante, con ripiani in vetro luminosi che creano effetti di luce nel tuo angolo guardaroba.

La cabina armadio Sangiacomo Bellavista, infatti, dispone di un sistema di illuminazione integrato che ne fa un arredo pregiato e raffinato nel tuo spazio guardaroba o camera da letto.

Cabina armadio Panorama

L’eleganza di questa combinazione per lo spazio guardaroba, nasce dalla complessità della cabina armadio e dalle finiture di prestigio. L’ambiente è formato da elementi con finitura in olmo, schienali in loto tortora, e profili metallici in finitura titanio.
Al centro si trova un’isola-cassettiera, dotata di cassetti estraibili dai frontali in vetro, dove riporre gli accessori d’abbigliamento. Nell’arredamento della cabina armadio, è presente anche un grande specchio a parete, per dare profondità allo spazio e creare un gioco di riflessi.

Questa cabina armadio Panorama è stata realizzata dalla Sangiacomo per la massima praticità, ma con particolari raffinati come lo svuota tasche sulla parte frontale del ripiano centrale, che presenta tra i vari riparti un divisorio in cuoio impreziosito dalle cuciture a vista.

Armadi Sangiacomo, la soluzione per cabine armadio e camere da letto

Oltre alle soluzioni per stanze dedicate al guardaroba, diversi modelli di armadi Sangiacomo sono pensati per un contenimento degli oggetti ottimale in ogni condizione, persino come armadi per le zone giorno del living.

Di certo, il modello utilizzato nella cabina armadio Bellavista, l’armadio Scrigno, è uno dei più richiesti dalla clientela di questo brand. Di solito presenta un’anta battente e vetro trasparente fumé, in grado di trasformare il guardaroba in uno spazio espositivo, come abbiamo visto dotato anche di illuminazione interna. All’interno dell’armadio trovano spazio ripiani per maglioni e magliette, cassettiere, vassoi estraibili con i frontali in vetro per orientarti subito sul contenuto.

Il modello di armadio Odeon, invece, è un guardaroba Sangiacomo distinto dall’inserimento di un elemento porta-TV orientabile, dedicato all’home entertainment. Dispone anche di comodi vani per diversi utilizzi, e rappresenta una soluzione che nella cabina armadio viene abbinata ad ante e cassetti esterni. La versione con ante scorrevoli laterali è perfetta per suddividere uno spazio limitato, in modo vantaggioso.

Altri modelli di armadi Sangiacomo per la camera da letto o per l’ambiente giorno, come l’essenziale armadio Tecno adatto anche per il living con anta porta TV, vano per bottiglie, frigo per le bibite e macchina del caffè. Stessa suggestione per l’armadio Sangiacomo Teca – vani a giorno di varie dimensioni possono anche ospitare una libreria, uno schermo TV, oltre agli accessori porta-abiti.

Questi armadi “confortevoli” oltre che pratici, fanno da complemento alle cabine armadio Sangiacomo nella scelta dell’arredo zona notte; sono presenti nella collezione più recente della casa di arredamenti Made in Italy, scelta come marchio prediletto nel nostro showroom a Roma.

Dove trovi un rivenditore Sangiacomo a Roma

Il nostro è uno showroom di arredamenti autorizzato alla vendita dei mobili e delle cabine armadio Sangiacomo a Roma Sud.
Nei nostri ambienti trovi l’arredo del marchio friulano allestito nella sede Romanina Arredamenti, che si trova nei pressi di via Tuscolana, in Via Vincenzo Manzini, 39 – all’altezza del Grande Raccordo Anulare Uscita 21 Romanina / Tuscolana (Roma Sud).

Non troverai solo un’esposizione di armadi e cabine armadio Sangiacomo, ma anche servizi di consulenza sulle nuove idee di arredamento per la camera da letto e per ogni ambiente della casa.
Contattaci per saperne di più, ai nostri recapiti!



Tags: , , ,

Trackback dal tuo sito.