Logo Romanina Arredamenti

Crea il tuo soggiorno, con Sangiacomo Living System

La parola living room nell’arredamento significa “la stanza in cui si vive”; un neologismo preso dall’inglese per definire il soggiorno moderno, un’evoluzione dei nostri salotti e, a volte, anche un’interazione con la zona cucina.
Ne sentiamo parlare spesso, e il living è diventato un punto importante nell’arredo casa, un centro focale che viene progettato seguendo il design raffinato del brand, e le soluzioni pensate sia per la vivibilità quotidiana sia per l’accoglienza degli ospiti.

Ricercatezza e creatività dei soggiorni Sangiacomo

In questo settore, le nostre proposte dello showroom di Romanina Arredamenti a Roma, virano sopratutto sul sistema Living Sangiacomo richiesto per i mobili pregiati e il design più esclusivo.

Un soggiorno strutturato in modo variabile, tra proposte di modularità per complementi d’arredo, mobili, dettagli di stile. Ogni collezione di soggiorni Sangiacomo viene pensata per creare un’atmosfera dove rilassarsi, incontrarsi, vivere il proprio spazio in modo personale e libero.
Così, diventa libera anche la composizione nel progetto del living, che può prendere infinite forme grazie ai componenti.
Forma e funzione si sintetizzano in mobili ricercati ed eleganti, sempre con una bellezza minimal che rende il soggiorno Sangiacomo fonte di comodità per il corpo e piacere per gli occhi.

Il sistema modulare per il living, tra contenitori e pensili

Tra le tante linee all’interno della collezione Sangiacomo per la living room sono presenti soluzioni modulari e flessibili, ad esempio con i mobili a giorno ossia aperti, dove inserire oggetti, libri e dispositivi elettronici; il sistema si compone anche di divisori in vetro o lamiera per dividere gli spazi interni.
Composizioni che possono essere modificate a piacere tra dimensioni e profondità, e alternate con contenitori chiusi, per un gioco di chiaroscuri, dinamico e sopratutto creativo: puoi creare il tuo soggiorno Sangiacomo integrando geometrie dei pensili e delle mensole, colori e finiture per le sensazioni cromatiche che preferisci.
Anche per le parti di sostegno, il Sangiacomo living system propone dei pianali che si intrecciano con gli altri elementi, dando ritmo e creando soluzioni funzionali.

In alternativa, come mobili soggiorno sono molteplici le madie, elementi d’arredo che contengono ma, contemporaneamente, espongono gli oggetti. In alcuni modelli, le madie sono mobili living nati dalla sovrapposizione di cassetti e ante, incastrati e abbinati anche asimmetrici per creare movimento tra linee e superfici in modo scenografico.
Tutto viene completato dagli arredi coordinati di tavoli e sedie dei soggiorni Sangiacomo, che donano alla zona giorno sedute confortevoli, strumenti per accogliere gli ospiti e vivere il soggiorno totalmente.

Mobili Sangiacomo, il sistema flessibile per libri e TV

Nella living room un mobile essenziale è quello che contiene libri e oggetti in modo organizzato, per questo nei soggiorni Sangiacomo ha pensato al sistema libreria Alias, costruito con pensili predefiniti che possono essere combinati.
Avrai a disposizione elementi pensili con vani a giorno e ante scorrevoli, di varie grandezze e anche in questo caso potrai creare la tua libreria come preferisci, inserendola nel soggiorno con i volumi che ritieni più adeguati al sistema living complessivo.

Per chi desidera un sistema più aperto e movimentato, il soggiorno Sangiacomo offre anche la possibilità di creare delle librerie a parete, sulla boiserie Lampo. Ovvero, dei pannelli di protezione pareti, componibili con l’inserimento di mensole in metallo per accogliere libri e oggetti.
Se la TV è il focus dello spazio, allora può essere utile approfondire insieme a noi il mobile per accogliere lo schermo Vision, che permette anche l’orientamento della televisione come desideri. In alternativa, il sistema Vesa è un mobile supporto per TV a forma di cilindro, dove poter inserire dei cavi all’interno; anche in questo caso, il supporto solleva lo schermo e lo rende orientabile rispetto alla base.

Dove trovare rivenditori Sangiacomo a Roma

Il nostro è uno showroom autorizzato dalla casa madre, tra i rivenditori dei mobili Sangiacomo a Roma Sud.

Gli spazi di Romanina Arredamenti ti assicurano personale competente ed esperto nel marchio di arredamento Made in Italy tra i più richiesti nel settore living.
Ti supportiamo con servizi di consulenza, trovando insieme le idee e gli arredi per rendere la tua casa unica, nel segno della raffinatezza e della creatività Sangiacomo.

Ti aspettiamo per una visita allo showroom dei soggiorni Sangiacomo!
Ci trovi in via Vincenzo Manzini, 39 – 00173 Roma zona La Romanina
📧 info@romaninaarredamenti.it
☎️ 06 7234507

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.