Logo Romanina Arredamenti

Libreria Sangiacomo, lo stile per living, studio e home office

Studiate in ogni dettaglio, le librerie del soggiorno Sangiacomo sono elementi centrali, perni su cui ruota spesso l’arredo del sistema living, nei casi in cui lo spazio sia pensato come funzionale allo studio e al lavoro.
Sempre più spesso le attività professionali o di ricerca personale si svolgono in un ambiente definito casa-ufficio, e queste librerie con moduli flessibili, rappresentano un’ottima soluzione per suddividere le superfici.


Nella nuova collezione Modo le librerie Sangiacomo sono compatte, oppure anche modulabili in grandi dimensioni, con vani a giorno capienti per libri, DVD e oggetti, ma anche per contenitori colorati funzionali ed esteticamente affascinanti.
Si può pensare all’arredo del proprio soggiorno con una libreria che vive in modo volubile, con composizioni multiple, a parete oppure come una libreria-divisorio.

Modulari e versatili, sono le librerie con divisori variabili

Le composizioni flessibili dell’architettura contemporanea, vivono in questo design che fa spaziare la libreria Sangiacomo da una pura simmetria, fino all’asimmetria più stimolante.
Puoi trovare modelli classici e rassicuranti, librerie solide con pochi moduli, oppure modelli creati per un effetto dinamico dei volumi.
I tanti divisori interni, fatti di spessori e profondità differenti, vengono posizionati in modo libero fra i ripiani: di conseguenza, anche tu potrai posizionare in modo autonomo e inedito ogni oggetto oppure contenitore, creando composizioni versatili!

Grazie a questi moduli variegati, disposti in orizzontale e verticale, l’estetica si fa movimentata e la funzionalità molteplice. Per chi vuole rivestire due pareti ad angolo con una libreria, gli elementi ad angolo creano un effetto suggestivo a livello prospettico e una funzionalità maggiore nelle librerie Sangiacomo, tramite uno spazio ulteriore per disporre libri e oggetti.
In questi modelli le colonne ad angolo aperto, comprendono ripiani che si aprono in ampiezza, agganciando una colonna ad angolo a una colonna laterale con ripiani, per una soluzione di libreria angolare affascinante e con doppia funzionalità.

La flessibilità estetica e funzionale delle librerie Sangiacomo

Essendo modulabili, si plasmano in base allo spazio a disposizione, e offrono funzioni molteplici per ogni persona.
Gli spazi si dividono diversamente per chi deve organizzare i libri, un archivio di ricerca, materiali per l’home office o per lo studio professionale dove lavora.
In questo caso, anche l’abbinamento dei colori può definire una dimensione estetica che delimita le varie zone.
La libertà creativa delle librerie Sangiacomo Modo non è mai lontana, in ogni caso, dalla razionalità del design minimale e lineare. I divisori interni dinamizzano queste linee tramite dei sistemi prospettici innovativi, per sfruttare gli spazi in modo “elastico” in base alle attività a cui è destinata la libreria.
Partendo da uno stile che si può definire “classico contemporaneo”, le librerie Sangiacomo diventano originali grazie ai lampi di creatività, come quando ospitano nuove tecnologie.

Una libreria con la TV… nascosta!

Non solo libri, si potrebbe dire, ora che la trasmissione delle nozioni e dei dati avviene sopratutto tramite schermo o dispositivi tecnologicamente avanzati. E, anche in questo, i mobili Sangiacomo tengono il passo sia nella zona living che nella camera da letto.
La presenza di un elemento TV bifacciale, infatti, può trasformare l’estetica e la destinazione della libreria, grazie ad un semplice gesto. La TV può essere posizionata nel panello nascosto, grazie al telaio girevole in metallo che rende davanti uno specchio (perfetto per dare un effetto alla zona living!) e dietro uno schermo televisivo, a seconda delle esigenze.
Lo spazio fra i due pannelli (specchio e TV), è attrezzato con vani a giorno per inserire i DVD, e nasconde anche il passaggio dei cavi nella struttura della libreria con TV incorporata.
Questo mobile libreria Sangiacomo rappresenta un soluzione ideale sopratutto per chi cerca un mobile divisorio fra ambiente living e la cucina, oppure tra living e salotto.

Il sistema della collezione Modo dispone di vari metodi per suddividere gli spazi e, quindi, moltiplicarne le possibilità.
Nella linea dei mobili Sangiacomo per il living, sono presenti anche composizioni con vani a giorno e vetrine, mensole e contenitori che possono fungere da librerie o divisori porta oggetti; questi mobili sono dotati anche del sistema di illuminazione nelle vetrine, per separare l’ambiente a livello ottico e anche di luminosità.
Definiti mobili freestanding, sono anche utilizzabili come librerie con una composizione bifacciale a giorno, aperti davanti e dietro; in grado di diventare mobili divisori che fanno parte integrante dell’architettura della casa, oppure dell’ufficio.

Come creare un home office? Librerie e contenitori per lavorare in casa

Il sistema Modo si focalizza anche su una funzione sempre più richiesta, quella di un arredo che soddisfi le esigenze di una casa-ufficio.
I mobili Sangiacomo dedicati a questa modalità di vita degli ambienti, presentano ampi cassetti contenitori che possono essere attrezzati con portacartelle, integrando elementi pensati per chi svolge la propria attività professionale in casa.

Lo spazio multiforme della collezione Modo comprende nel mobile living ante a ribalta che diventano piani scrivania, spazi dedicati all’archiviazione e alla disposizione di cancelleria e oggettistica. Si può lavorare anche in orari inconsueti, in un ambiente della casa così attrezzato e, in altri orari, la zona living può tornare conviviale utilizzando lo scrittorio come tavolo, magari per un caffè oppure un aperitivo tra amici.
La ribalta scrittoio è dotata di un sistema che sostiene la scrivania con i fili in acciaio, ed è disponibile con larghezze varie dai 900 ai 1500 mm, e profondità da 316 a 396 mm.

La libreria può diventare un contenitore per dispositivi elettronici, materiale home office, e anche un piccolo guardaroba di servizio, grazie ad un modulo estraibile con il tubo appendiabiti, vassoi per le borse, accessori e… scarpe!

Un sistema innovativo: i contenitori Lampo per l’ambiente giorno

Disporre ed esporre: funzioni fondamentali di una parete-libreria che diventa, però, un concetto dinamico e aperto con questa linea di contenitori del living Sangiacomo.
La linea Lampo risolve la necessità di mensole e ripiani, con una flessibilità totale rispetto alle librerie classiche. I moduli OPEN, sono dei vani a giorno singoli realizzati per essere accostati l’uno all’altro sulla parete. Si propongono con diverse misure di larghezza, altezza e profondità, per creare composizioni infinite a seconda dello stile prescelto.

I contenitori da parete Lampo possono ospitare libri, oggetti, DVD, apparecchi elettronici: in modo versatile, questa soluzione si amplia con i divisori interni GHOST che ripartiscono lo spazio dei vani a giorni in modo ancora più netto, tramite sottili elementi di vetro o lamiera (ghost è sinonimo di invisibilità…).
La libertà di variare la disposizione del tuo mobile living, diventa una composizione a sé stante “sospesa” nella parete, fatta di pensili e contenitori, anche chiusi dalle ante e apribili con maniglie.
Si crea, così, un libero gioco di profondità, dimensioni e variazioni che negli elementi pensili delinea un’idea di arredamento libera da rigidi schemi, creativa e flessibile!

Il living Sangiacomo lo trovi da Romanina Arredamenti

Se cerchi librerie e contenitori del marchio friulano, vieni a trovarci: il nostro è un punto vendita autorizzato Sangiacomo a Roma.
Siamo aperti tutti i giorni con le nostre collezioni di mobili living, librerie e sistemi modulari che potrai visionare nello show-room di Romanina Arredamenti a Roma Sud – siamo in via Via Vincenzo Manzini, 39, zona La Romanina (Tuscolana- Anagnina).



La nostra esperienza di arredamenti interni la potrai scoprire, sopratutto, se cerchi una consulenza su mobili e soluzioni per l’arredo casa e ufficio.
Puoi contattarci prima di arrivare nello showroom Sangiacomo a Roma, ai recapiti telefonici o via e-mail di Romanina Arredamenti.

Ti aspettiamo!

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.