Logo

Un armadio TV in camera? Il tuo mobile diventa una finestra multimediale

Se ami addormentarti cullato dai rumori della televisione, oppure vuoi rilassarti guardando le tue serie TV preferite e i programmi che desideri, sicuramente sogni una soluzione funzionale e pratica come quella del mobile TV in camera.

Non l’hai mai visto? Non si tratta di una classica televisione in camera da letto, magari ben incorniciata nella parete, ma di una trovata di arredo zona notte innovativa e funzionale, che ti fa risparmiare spazio utile e rende esclusivo il tuo ambiente dedicato al riposo.

L’armadio TV vero e proprio è composto da un’anta dell’armadio creata su misura, in modo che sia inserito all’interno dell’anta stessa un apparecchio televisivo.

Gli armadi con il televisore incorporato nelle ante, sono creati da nostri falegnami in base alle tante esigenze di mobili personalizzati al massimo livello. Non solo mobili su misura, con colori e finiture a scelta, ma anche arredi progettati con l’inserimento di una TV nell’armadio.

In tal modo, la tua zona notte può diventare una finestra multimediale sul mondo o sui tuoi interessi, esclusiva e di massima comodità…

Scopri i vantaggi di un mobile armadio TV su misura

Nei nostri progetti di realizzazione armadio TV, compresi nei servizi di progettazione arredi e creazione mobili su misura, il laboratorio di falegnameria svolge un ruolo fondamentale.

I nostri maestri artigiani personalizzano i mobili per rendere unico il tuo ambiente, e in questo caso la zona notte che può essere prenotata con la produzione di un armadio con monitor incorporato.

Realizziamo arredi originali che includono al loro interno tecnologia ed elettrodomestici, ormai oltre la classica cucina su misura: soggiorni e camere da letto sono create in falegnameria al centimetro, con dispositivi tecnologici inseriti nelle ante degli armadi e mobili soggiorno.

Al di là della nostra passione per la domotica (la casa del futuro in cui i tanti dispositivi “parlano” tra loro per accendersi, spegnersi o ridurre i consumi), siamo in grado di predisporre soluzioni più circoscritte all’interazione tra mobilio e tecnologia, come quella relativa all’armadio TV.

Abbiamo adottato i migliori marchi del settore arredo casa per fornirti un servizio di armadi scorrevoli con TV nell’anta che riescano ad unire bellezza del mobile, funzionalità e tecnologia.

Oltre alle creazioni dei nostri brand di prestigio, anche le nostre produzioni di mobili artigianali della falegnameria Romanina Arredamenti possono essere personalizzate con proposte di armadi con TV integrata.

Il tuo armadio diventa un protagonista assoluto dell’arredo zona notte, e anche un tuo centro d’attenzione ospitando un televisore – che potrai scegliere tra i migliori marchi di elettrodomestici.

Il sistema per integrare il mobile con la TV nell’anta scorrevole

Creiamo un collegamento dei cavi all’interno della parte interna dell’anta, che arrivano sopra il coperchio dell’armadio e con un meccanismo ben definito si fanno scorrere fino alla TV.

Non ci sarà più bisogno di un mobile TV in camera da letto, con ulteriore ingombro di spazio, ma all’interno dell’anta nell’armadio si potrà attrezzare il sistema dei cavi e visionare la TV con massima comodità.

Gli armadi di design che propone Romanina Arredamenti nella sua sede di Roma Sud, interpretano lo spazio notte in modo originale, e possono prevedere anche l’elemento della TV orientabile, che può essere nascosto e orientato per una perfetta visione del display LCD.

Questi armadi con TV integrata o estraibile, possono essere armadi scorrevoli oppure armadi con modulo porta TV apribile in uno spazio multimedia a ribalta. In quest’ultimo caso di armadio TV a scomparsa, la funzionalità del televisore può essere utilizzata o meno: puoi aprire il pannello e utilizzare lo spazio TV, oppure nasconderlo.

Una versione raffinata e suggestiva della prima opzione, in cui il televisore è integrato con l’anta scorrevole dell’armadio, è quella che sceglie un design che confonde le linee del mobile e della TV, che si integrano con armonia quasi diluendo la cornice – perfetta per chi ama la televisione in camera da letto.

Ovviamente non tutti gli armadi sono adatti ad incorporare il monitor nell’anta, per questo è consigliabile scegliere insieme il modello di arredo predisposto al cablaggio della televisione.

Cerchi informazioni sui mobili con TV integrata?

Dal preventivo di prezzo alla consegna, ti seguiamo anche per capire insieme la fattibilità della creazione di un mobile anta TV per la tua camera da letto!

Chiedi ai nostri esperti di personalizzazione mobili, contattaci ai recapiti dello showroom di Romanina Arredamenti a Roma.

Ti supportiamo con servizi di consulenza, aiutandoti a selezionare idee e arredi per rendere la tua casa comoda, bella, esclusiva.



Tags: , , ,